Ritorno di fiamma del Frullini al Trofeo Italia Classico!
- Enrico Becchi
- 13 ott
- Tempo di lettura: 1 min

Paolo Frullini fa un altro ritorno di fiamma!
Dopo una lunga pausa di 2 stagioni, lo scorso 21 settembre, a Magione, è tornato a bordo della sua Saxo 1600 VTS, Categoria “Racing Start” e ha corso nel Trofeo Italia Classico.
La Saxo ha funzionato benissimo. Prove libere ottime, e qualifiche chiuse con una 4^ posizione assoluta e una 2^ posizione di classe – ad appena 1 decimo e mezzo dal 1° classificato, l’avversario storico di Paolo.
In gara, il testa a testa fra Paolo e l’avversario prosegue.
Partono uno dietro all’altro, partenza liscia, e si mantengono vicini per i primi giri. L’altro ha un passo leggermente migliore e mette fra lui e Paolo qualche decina di metri di vantaggio. Il nostro alfiere cerca di mantenere il ritmo, ma senza esagerare, per non rischiare un classico tipo un cedimento delle gomme sul finale.
A 4 minuti dalla fine, un guasto meccanico colpisce il pilota in testa. Entra la safety car, così il gruppo si ricompatta, e Paolo torna alle calcagna dell’avversario.
Alla ripartenza, lui ha qualche incertezza, fa degli erroretti. Il nostro Frullini tiene il passo, ma l’occasione buona per il sorpasso manca sempre.
Nonostante ciò, Paolo taglia il traguardo come 3° assoluto e 2° di classe, a mezzo secondo dal suo avversario. E, soprattutto, con tanta soddisfazione: gara bella tirata, bel ritmo e, nonostante il ritorno dopo lungo tempo, gli avversari di categoria se li è lasciati a molti metri di distanza.








































Commenti