Matilde Contri illumina la scena femminile del CIV e del WEC 2025
- Enrico Becchi
- 12 minuti fa
- Tempo di lettura: 2 min

Matilde Contri ha fatto brillare la controparte femminile della nostra scuderia nella stagione 2025!
In sella alla sua Yamaha R3, la nostra giovanissima centaura ha corso per il CIV Femminile (Campionato Italiano Velocità) e per il WEC (Women’s European Championship). E ha segnato dei risultati eccezionali!
La stagione di Matilde parte col botto a Misano, ad aprile, dove in Gara 1 conquista il 3° posto nel CIV e il 5° nel WEC, mentre in Gara 2 si migliora con un 2° posto nel CIV e un 4° nel WEC.
A maggio, sul circuito di Magione, sale sul 3° gradino del podio. Per il CIV registra un 4° posto in Gara 1 e un 3° in Gara 2, mentre nel WEC ottiene 4° e 5° rispettivamente in Gara 1 e Gara 2.
Nei primi di luglio, a Modena, la Gara 1 finisce con un crash a un passo dalle prime posizioni. Ma in Gara 2 Matilde si riprende alla grande, terminando 3^ e conquistando la pole position!
Alla fine del mese, poi, torna a correre a Misano, chiudendo con ottime prestazioni: 3° e 3° nel CIV (Gara 1 e Gara 2) e 6° e 5° nel WEC (Gara 1 e Gara 2).
In chiusura di stagione, corre anche a Varano a fine settembre: la Gara 1, purtroppo, si chiude in squalifica per un problema meccanico, ma la Gara 2 la vede arrivare in 3^ posizione.
Tutto questo permette a Matilde di chiudere la stagione 2025 con un risultato fantastico: 3^ assoluta nel CIV e 6^ assoluta nel WEC!
E per il prossimo anno…è già pronto un salto di qualità!
Matilde passerà alla categoria R7. Ha già iniziato a provare la moto e i primi test vanno bene. Intravede già che ci sarà del lavoro da fare ma, se le premesse sono queste…fa tutto ben sperare!






































































Commenti