top of page

Realizza il tuo sogno: diventa un pilota professionista!

  • Enrico Becchi
  • 10 mar
  • Tempo di lettura: 2 min


Se sogni di entrare nel mondo del motorsport, ti trovi nel posto giusto! Che la tua passione sia la moto, il kart, il rally, la pista, o anche gli e-sports, a Granducato Corse puoi trovare quello che cerchi.

 

Ma perché rivolgersi a una scuderia per diventare un pilota? E quali sarebbero i primi passi in cui ti potrebbe supportare? Scopriamolo insieme.

 

PERCHÉ RIVOLGERSI A UNA SCUDERIA COME GRANDUCATO CORSE

 

  • Formazione

Una scuderia è, prima di tutto, una squadra di esperti sia negli ambiti strettamente legati al motorsport, sia in tutti quelli legati alla sua gestione. Perciò, specialmente per chi si affaccia a questo mondo per la prima volta, rappresenta un’importante fonte di consigli, di insegnamenti e di supporto.

In questo senso, Granducato Corse può vantare ormai un’esperienza ultradecennale nel settore, che spazia fra vari ambiti del motorsport.

 

  • Accesso a veicoli e strumenti

Relazionarsi con una scuderia significa anche avere accesso ai veicoli, agli strumenti, alle tecnologie e alle competenze necessarie per la preparazione tanto delle vetture quanto dei piloti stessi.

 


  • Partecipare alle competizioni

La voglia di correre e gareggiare è la fiamma che alimenta ogni pilota, ma ogni fuoco ha bisogno di un buon tronco per poter ardere.

 

Partecipare a una competizione, infatti, richiede di saper gestire molti aspetti, come individuare le competizioni più adatte, il processo di iscrizione, aspetti tecnici e logistici, la relazione con gli sponsor, e molto altro.

Con l’appoggio della squadra di una scuderia, tutto questo può essere gestito agilmente.

 

  • Fare rete

Frequentare gli ambienti di una scuderia, e tutti quelli legati, significa fare la conoscenza di tecnici, altri piloti, sponsor, appassionati. Tutta una serie di persone con cui condividere la tua passione e con cui creare rapporti che possono farla evolvere ancora di più.

 

  • Supporto finanziario

Fra la disponibilità dei veicoli e la loro manutenzione, la formazione e la partecipazione alle gare, i costi possono essere elevati per un pilota indipendente, specialmente agli inizi. Il sostegno di una scuderia, invece, può consentire di ammortizzare molti di questi costi.

 

QUALI SAREBBERO I PRIMI PASSI?

 


Gli esperti di Granducato Corse ti assistono passo dopo passo, fin dai primi che scegli di muovere nel mondo del motorsport.

 

Prima di tutto, ti forniamo consigli sul percorso da intraprendere, sulla base di quelli che sono i tuoi gusti e le tue disponibilità.

 

Si passa poi alla scelta del veicolo adatto, affiancata da tutta la consulenza necessaria su quali, quando, come e dove procurarsi tutti gli strumenti necessari.

 

In tutto ciò, ti aiutiamo e ti consigliamo fin da subito anche nel gestire il tuo budget in modo consapevole, così da investirlo nei modi, nei tempi e nelle proporzioni migliori.

 

INIZIA A CORRERE CON NOI!

 


Se non vedi l’ora di trovarti sulla griglia di partenza, contattaci, o vieni a trovarci nella nostra sede! Saremo felici di conoscerti e di darti tutte le informazioni che cerchi!

 

Nel frattempo, per restare aggiornato su eventi e iniziative, puoi anche iscriverti alla nostra newsletter!

Comentários


SCUDERIA GRANDUCATO CORSE
Via Umbria 5 - Uzzano (PT)
Sede secondaria: Via Porta al Borgo, n. 31 - Pistoia
P.iva 06986970488

© 2020 by Scuderia Granducato Corse

logo7.jpg

Sito realizzato da:

  • Facebook
  • ins2
bottom of page