Recap stagione Ligier JS2 R
- fililore9800
- 29 nov 2021
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 8 feb 2022
E' stata una stagione sicuramente condizionata molto dalla pandemia, ma la nostra Ligier JS2 R nonostante le poche gare si è comportata molto bene in pista!

La prima gara è stata a Maggio nella Coppa Italia GT nel GruppoPeroni Race. È stata una gara test per vedere l’affidabilità della macchina e prima messa in strada della vettura nelle competizioni. Era una gara dove non contava il risultato perché gli avversari disponevano di auto più competitive e di un’altra categoria, erano infatti tutte auto GT, per noi la cosa importante era solo acquisire più dati possibili.
Abbiamo poi partecipato a due tappe del Campionato Formula X Racing Weekend nella categoria ATCC. Nelle gare di Vallelunga e Misano abbiamo partecipato con Keshav Vellodi, giovane pilota americano esordiente allievo di Domenico Schiattarella. Il nostro pilota si è comportato bene nella sua categoria, dato che come già detto era alle prime armi, e in gara 2 a Misano ha fatto un’ottima rimonta arrivando fino al quinto posto assoluto.
L’ultima tappa della nostra stagione è stata Vallelunga sempre nel Campionato Formula X Racing nella Categoria ATCC in concomitanza con la tappa italiana del Nascar Whelen Euro Series. I nostri piloti sono stati Paolo Frullini e Franco Palandri ed hanno ottenuto ottimi risultati piazzandosi terzi assoluti in qualifica e nelle successive due gare con a bordo Franco P10 assoluto e P3 di classe, mentre con Paolo P4 assoluto e P1 di classe.
Dando uno sguardo al futuro le Intenzioni sono quelle di trovare sblocchi italiani per poter competere con la Ligier, ma con un occhio di riguardo anche ad alcune tappe europee dove al momento ci sono già campionati dedicati solo a questa vettura.
コメント