top of page

Magico secondo posto per Casciandrini a Misano!!

Ultimo fine settimana a Misano per Fulvio Casciandrini!!

Il venerdì di prove libere è stato un po’ incerto causa meteo e non ha permesso ai piloti di prendere bene confidenza con la macchina, anche se Fulvio nei giri fatti si rende conto che c’è qualcosa nella sua macchina che non è come sempre, qualcosa che non va. Il sabato mattina di qualifiche stampa l’ottavo tempo e però continua ad avere dubbi sulla macchina, non la sente come sempre!

Il sabato in notturna è tempo di Gara1 e le premesse sono ottime dato che subito nelle primissime battute il nostro pilota si trova in quarta posizione pronto a dare battaglia alle posizioni che contano! Ma ben presto i dubbi avuti nelle libere e in qualifica purtroppo diventano realtà e Fulvio poco dopo si rende conto di aver un problema all’acceleratore ed è quindi costretto a ritirarsi.

I meccanici come sempre sono stati impeccabili ed hanno lavorato fino a tarda notte per cercare di risolvere il problema, facendo mille prove e cercando di mettere la macchina nelle migliori condizioni per Gara2 della domenica. Oltre a sistemare il problema Fulvio decide anche di cambiare assetto e la scelta alla fine paga dato che nell’ultima gara del weekend riesce a girare un secondo più veloce della qualifica!

In partenza subito alla prima curva passa sesto e conduce il resto della gara in quinta posizione, girando veramente su ottimi tempi! Il gruppetto di testa è formato da cinque macchine e l’ingresso della safety car rimescola le carte in gioco dato che riavvicina tutti e rende il finale di gara molto più intenso. La bagarre si fa sempre più dura, forse troppo, dato che in uno scontro i due piloti davanti a Fulvio causano un po’ di contatti abbastanza pesanti che coinvolgo anche la vettura del nostro portacolori che si ritrova ad affrontare gli ultimi quattro giri in modo stoico con problemi al volante e di aerodinamica! Per tenere dietro il suo compagno di squadra ha dovuto sudare le famose sette camicie!

Al termine della gara i due piloti che lo precedevano sono stati penalizzati per le manovre effetuate e per track limits, quindi il nostro Fulvio ha chiuso il weekend con un brillante secondo posto!!

Parlando con lui la soddisfazione più grande è stata vedere tutto il suo team festeggiare sotto il podio con lui per un ultima volta quest’anno dato che era l’ultimo weekend di gara! Fulvio è rimasto veramente affezionato alla macchina, un pezzo di lui è rimasto lì dentro.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page